Startup Viviporto
Una realtà al servizio dei diportisti, delle marine, dei porti e dei gestori delle banchine.
Innovativa Startup
Creata allo scopo di agevolare i diportisti nella ricerca e nella scelta degli approdi, nonchè per supportare i gestori nella fornitura dei servizi di ormeggio.
Come nasce Viviporto
Grazie all'intuizione del founder, Giorgio Magrì.
Una innovativa startup pensata e creata da giovani con il mare dentro che si sono prefissati l’obiettivo di offrire un servizio ai diportisti che non si limitasse alle mere informazioni utili al comandante delle unità, come molte delle piattaforme di settore, ma che si rilevasse uno strumento utile a tutto l’equipaggio, fornendo agli utenti, prima ancora che ormeggino, una panoramica completa della località prescelta.
Da amante del mare e dei viaggi in barca, Giorgio Magrì, giovane e poliedrico imprenditore romano impegnato nel settore del turismo alberghiero, extralberghiero e nautico, ha infatti seguito una meravigliosa immagine suggerita dalla trasmissione RAI “Linea Blu”, lavorando affinché i porti non siano più considerati come meri “parcheggi” per le barche, ma possano diventare “portali per il territorio che li circonda”.
Per raggiungere questo obbiettivo ha progettato e sviluppato la startup Viviporto, creando un sito internet (in futuro sarà realizzata anche una APP) attraverso il quale ogni diportista potrà ricercare ed eventualmente prenotare comodamente un posto barca per la propria vacanza, ricevendo al contempo, non solamente esaustive informazioni relativamente alla struttura portuale o al Marina prescelto, ma anche una puntuale rassegna dei luoghi di interesse presenti nei dintorni.
Per tale scopo ha raccolto, oltre alle informazioni necessarie per la navigazione (coordinate del porto, canali VHF, fari, Autorità marittime e portuali, ecc.), anche quelle relative alle diverse esigenze dei componenti dell’equipaggio, immaginando gli interessi sulla base delle varie fasce di età e valutando quindi le diverse attrattive che possano interessare i naviganti, dai ristoranti agli accessori nautici, dai negozi di artigianato locale alle discoteche, dalle palestre alle pizzerie, dai parrucchieri ai musei, dai negozi sportivi e di attrezzature per la pesca agli alberghi, dai luoghi di interesse culturale alle officine nautiche, dalle società di noleggio imbarcazioni alle scuole di vela, dai lidi della zona a… .
Ma la passione l’ha portato oltre …. e così, nel 2023 , con l’idea di facilitare le operazioni di disbrigo delle pratiche burocratiche connesse alla registrazione delle unità in transito che attraccano nelle oltre 500 strutture ricettive rivolte al turismo nautico distribuite lungo gli 8000 chilometri delle coste italiane, ha sviluppato un gestionale estremamente intuitivo e duttile, ma soprattutto particolarmente facile da utilizzare, che permette agli Amministratori di Porti turistici, Marine, Pontili e Banchine di gestire agevolmente i propri posti barca, avendo sempre sotto controllo, anche dal punto di vista amministrativo, la situazione delle unità ospiti.
Grazie a questa intuizione il sito internet www.viviporto.it abbina oggi due anime in un solo corpo, rivolgendosi contestualmente ai diportisti che, sempre più numerosi, decidono di trascorrere le loro vacanze in barca lungo le meravigliose coste nostrane ed ai gestori delle strutture ricettive, attestandosi così come una moderna realtà che costituisce un unicum del settore della blue economy italiana.
Startup Innovativa
Creata da un lato per agevolare i diportisti nella ricerca e nella scelta degli approdi e dall’altro per supportare i gestori nella fornitura dei servizi di ormeggio.
Sistema Gestionale
moderno sistema gestionale dei posti barca che permetta agli operatori di banchina di gestire agevolmente, mediante un qualsiasi device, ingressi, spostamenti, verifica dei pagamenti, eventuali anomalie.
Informazioni necessarie
Coordinate del porto, canali VHF, fari, Autorità marittime e portuali, ecc.
Porti, marine e pontili
Servizi nautica
Posti barca
Interessi vari
Il notro Team
E' Formato da giovani amanti del mare e dei viaggi in barca ha sempre sognato di poter vivere pienamente e completamente i territori delle località in cui si è trovato ad ormeggiare.
Alisa Gray
Business consultant
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Austin Evon
Photographer
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Taylor Roberts
Co-manager associated
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Hai bisogno di più informazioni
Se hai bisogono di informazioni in merito al serizio gestionale "Posti Barca" puoi contattarci attraverso il nostro form
ContattaciPanoramica dei servizi disponibili presso i porti
Attività in progressiva costruzione .
Il montatore meccanico nautico è un operaio specializzato che opera nell'ambito della cantieristica navale e della nautica di diporto.
La sua mansione principale consiste nell'assemblaggio, nella messa in opera e nella manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, degli apparati meccanici e oleodinamici di bordo.
Servizio locale
Meccanico nauticoUna rete WiFi per un Porto è a tutti gli effetti un servizio strategico perché consente di mettere in collegamento ogni tipologia di dispositivo wireless in dotazione degli operatori e dei diportisti
Servizio porto
Wifi - InternetPiattaforma completa e di facile gestione. Buone performance.
Giuliana Marmi
OdontotecnicaOttima intuizione, serviva veramente un portale come questo.
Gianni Lattanzi
StudenteUnisciti alla nostra community
Fai crescere il tuo marketing e sii felice della tua attività. Unisciti alla nostra community.