Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Ci sono angoli della nostra meravigliosa Italia che creano sempre fortissime emozioni. Uno di questi è sicuramente il Sud della Sardegna. Nella meravigliosa costa della provincia di una delle più belle e vivaci città del Mediterraneo, Cagliari, dove si può godere di un clima meraviglioso tutto l’anno, troviamo infatti la fantastica spiaggia del Poetto, famosa per l’acqua verde smeraldo e la sabbia bianca e finissima. Questa è forse la meta più gettonata dai turisti che apprezzano la lunghissima passeggiata e le numerose piste ciclabili, è stata nominata dal britannico “Guardian” tra i più bei lidi cittadini d’Europa.
Passeggiando lungo la spiaggia non si può non restare attratti dal bellissimo promontorio della Sella del Diavolo perla naturalistica e archeologica meravigliosa per chi ama fare trekking e godere di un paesaggio immerso nella natura.
Avventurandosi lungo il sentiero che porta alla cima del promontorio si possono ammirare numerosi siti archeologici tra cui: i resti di un tempio fenicio, una cisterna punica, numerose torri spagnole di avvistamento ed un fortino risalente alla seconda guerra mondiale. Ma soprattutto si resterà incantati dagli incredibili panorami che spaziano sul mare turchese del Golfo degli Angeli.
Proprio lungo la spiaggia del Poetto, a Sud-Est della città, troviamo il porticciolo turistico di Marina Piccola. Protetto da un molo di sopraflutto a gomito, della lunghezza di circa 300 metri ed interamente banchinato e da un molo di sottoflutto che termina in un ampio piazzale, è il luogo ideale dove gustare in pieno relax un aperitivo nei famosi chioschetti dove nelle sere d’estate si può assistere a spettacoli e musica dal vivo fino a notte fonda.
Il porticciolo, frequentato da numerosi Cagliaritani che vi ormeggiano le loro barche, soprattutto a vela, è anche sede dello Yatch Club e del del Windsurfing Club di Cagliari, ambedue circoli velici molto frequentati. Al suo interno si può trovare uno dei ristoranti più famosi, lo Spinnaker.
Per i turisti che ormeggiano in questo meraviglioso porticciolo e volessero regalarsi una parentesi culturale, si suggerisce assolutamente di effettuare una visita alla “Cittadella dei musei”, polo museale di Cagliari, costituito grazie alla ristrutturazione e riorganizzazione dell’antico regio arsenale edificato dai piemontesi.
Per chi ama la natura, gli sport, il divertimento ed un po’ di adrenalina, si segnalano:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.