Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
La Marina di Sant’Elmo si trova all’interno del Porto di Cagliari, noto crocevia per la navigazione non solo mercantile ma anche e soprattutto da diporto del Mediterraneo.
Il porto di Cagliari ha una storia lunga ed estremamente interessante. Infatti, fino all’unità d’Italia, era piccolo e separato dalla città mediante delle mura. A fine ottocento, vennero installati il molo della Darsena e quello Sanità. A seguito dei forti bombardamenti subiti da Cagliari nel 1943, anche il porto rimase fortemente danneggiato e così, nel dopoguerra, fu ristrutturato ed ampliato rendendo via Roma, la via principale del lungo porto, una delle passeggiate cagliaritane più famose che tutt’oggi risulta estremamente frequentata ed apprezzata dai turisti.
Il Marina di S. Elmo attivo da oltre 15 anni, si trova precisamente nell’area di Su Siccu, a cavallo tra la darsena del Sale ed il Nuovo Molo di Levante. Il Marina risulta protetto dallo scirocco dal Molo di Levante e dal maestrale e dal ponente dal pennello di Sant’Elmo.
Proprio grazie a tali caratteristiche il Marina di Sant’Elmo, con i suoi 300 posti, offre un ormeggio comodo e sicuro per i natanti da diporto.
Chi ormeggia al Marina di Sant’Elmo non può non visitare la città che Davide Herbert Lawrence definì come un gioiello d’ambra che si apre improvviso dal profondo dell’insenatura. Ma Cagliari è ben più che un semplice gioiello. E’ un vero tesoro visibile tutto l’anno, pronto ad essere mostrato ai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ogni angolo di questa meraviglia mediterranea parla di storia: bastioni, mura di cinta e quartieri dietro i quali si nascondono ricordi di una Cagliari che non c’è più, contribuiscono ancora oggi a mantenere intatto il fascino senza tempo di questa città.
Per chi ama la natura, gli sport, il divertimento ed un po’ di adrenalina, si segnalano:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.