Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Ci sono tante e tali cose che si potrebbero scrivere per raccontare Bari ai diportisti che decidono di attraccare nei suoi porti che risulta quasi difficile decidere da cosa cominciare. Sicuramente, visto che si tratta di una sintesi per gli amanti del mare e delle barche, appare opportuno parlare del Lungomare che, oltre ad essere uno dei luoghi più caratteristici in assoluto della città, è ritenuto tra i più belli ed il più esteso d’Italia, nonché, sicuramente, tra i più lunghi d’Europa.
Giornalmente migliaia di turisti affollano questa meravigliosa passeggiata, costellata da ben 197 lampioni in ghisa, per ammirare il mare, fare jogging o per assaporare i fantastici frutti di mare crudi, particolarmente amati dai baresi.
Bari dispone di vari porti, il “Porto Vecchio”, il “Porto Nuovo” e la “Mola di Bari”. Il Porto Nuovo Il Porto Nuovo, che ha una destinazione principalmente commerciale, risulta protetto a Ponente da un molo foraneo decisamente esteso, ed a Levante dal c.d. molo di San Cataldo. Il bacino portuale è suddiviso, a sua volta, in cinque bacini più piccoli: il Bacino Grande, la Darsena di Ponente, la Darsena di Levante, la Darsena Vecchia e la Darsena Interna. Nel Porto Nuovo di Bari le unità da diporto in transito hanno la possibilità di ormeggiare solo lungo le banchine Dogana e Capitaneria. L’ormeggio in tali aree viene assegnato dalla Capitaneria di Porto secondo la disponibilità nelle banchine. La Capitaneria di Porto è raggiungibile al Canale VHF 16, all’utenza telefonica 080 5281511, ovvero alla E-mail: bari@guardiacostiera.it.
Nel Porto Nuovo, oltre al Centro Universitario Sportivo di Bari, operano le seguenti attività diportistiche:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.