Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Chiavari, incastonata lungo la costa della Liguria, nella provincia di Genova, è conosciuta per la sua bellezza naturale e per la sua storia ricca e antica. Meta turistica popolare per coloro che cercano un’esperienza autentica della cultura e della vita italiana, la città di Chiavari offre ai suoi visitatori la possibilità di godere di paesaggi mozzafiato sia montani che marittimi.
Le spiagge di Chiavari sono particolarmente famose per le loro acque cristalline e per la possibilità di praticare sport acquatici come immersioni, vela, windsurf e il kitesurf.
Chiavari è anche famosa per la sua storia e la sua cultura. La città, infatti, fondata nel Medioevo, ha mantenuto molte delle sue caratteristiche storiche, come i suoi palazzi e chiese antiche. Tra i luoghi storici più importanti da visitare ci sono:
Oltre alla bellezza naturale e alla storia, Chiavari è anche famosa per la sua cucina tradizionale. La città offre una vasta gamma di ristoranti e trattorie che servono i piatti tipici della Liguria, come la famosa pasta con pesto alla genovese e il pesce fresco del Mar Ligure.
Inoltre, Chiavari è anche una città molto vivace, con numerosi eventi culturali e artistici che si svolgono durante tutto l’anno. Tra i più importanti ci sono il Festival del Teatro, il Festival della Musica e il Festival del Cinema.
In sintesi, Chiavari è una città ricca di bellezze naturali, storia e cultura, cucina tradizionale e divertimento, è la meta ideale per chi cerca un’esperienza autentica dell’Italia e vuole godere di tutto ciò che questo paese ha da offrire.
Sul bellissimo lungomare si apre il Porto Turistico di Chiavari, che trae la propria protezione da un molo di sopraflutto a due bracci completamente banchinato e da un molo di sottoflutto orientato a Sud-Ovest. Accedendo al porto è necessario prestare attenzione se si naviga con vento forte e mare da libeccio. Le imbarcazioni superiori ai 10 metri di lunghezza, prima di accedere nel porto di Chiavari, devono contattare la Marina al canale VHF 10 ovvero telefonicamente all’utenza 0185‑364081.
La Marina di Chiavari – Calata Ovest è la nuova opportunità per trovare un ormeggio moderno e sicuro a Chiavari, nel cuore pulsante del diportismo italiano.
All’interno dell’area del Marina sono presenti bar, ristoranti, negozi, agenzie marittime, Yacht Club e tanto altro. La spiaggia adiacente, d’estate viene allestita con stabilimento balneare e parco giochi acquatici per bambini.
Navigando per poche miglia si incontrano alcuni tra i luoghi e tra le località più apprezzate d’Italia: Santa Margherita, Portofino, Camogli o nella Direzione opposta Sestri Levante, Monterosso e le Cinque Terre. A quattro passi dalla vita di una cittadina ricca di offerta turistica, negozi, infrastrutture, di tradizione storica e di un entroterra affascinante, Chiavari è inoltre sede di numerose regate nazionali ed internazionali e Bandiera Blu per le spiagge e per il porto dal 1987.
Il progetto è stato sviluppato per ottimizzare i livelli di sicurezza nei confronti dell’ondazione, della tracimazione, del comfort di ormeggio, della filtrazione del moto ondoso attraverso la scogliera, della circolazione interna ai fini della prevenzione dall’insabbiamento e della qualità e del ricambio delle acque.
Ogni posto barca è dotato dei più moderni sistemi di fornitura idrica, elettrica e sanitaria mediante colonnine multiutility con contatore dei consumi.
Calata Ovest, con la sua nuova darsena in ampliamento al porto esistente, si integra perfettamente nel waterfront cittadino e, con la nuova passeggiata a prosecuzione di quella esistente e la nuova area a verde alla radice della spiaggia di sottoflutto, costituisce una nuova occasione di fruizione urbana del sistema porto, che si trasforma in un perfetto city marina.
Per chi ama lo sport e vuole vivere il mare fino in fondo si segnala:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.