Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Polignano a Mare è un meraviglioso borgo della costa adriatica arroccato su un promontorio roccioso a picco sul mare. Il Comune si può idealmente dividere in due zone, quella “moderna”, che si sviluppa in direzione dell’entroterra ed il borgo antico, che si caratterizza per le case bianco candido e che è a picco sul mare. Il centro storico inebria i turisti con i suoi intrichi di stretti vicoli lastricati in pietra, dove si susseguono scale, logge e terrazze con viste mozzafiato. Ma quello che invece non ci si aspetterebbe di incontrare nel centro storico di Polignano a Mare è la poesia. Su tutte le strade del borgo sono vergati i versi di un autore che si firma come “Guido il Flaneur”, insieme a quelli di altri importanti scrittori e poeti.
Oltre che per la bellezza del borgo antico e per la meravigliosa costa arricchita da numerose grotte naturali, Polignano a Mare è rinomato soprattutto per essere il paese che ha dato i natali a Domenico Modugno che, pensando proprio al suo candido borgo, scrisse uno dei suoi brani più famosi “nel blu di pinto di blu“.
Altrettanto meraviglioso, raffinato ed elegante è il Marina Cala Ponte di Polignano a Mare. Incastonato in uno dei più suggestivi tratti della costa pugliese, rappresenta un esclusivo attracco nel quale ormeggiare godendo degli affascinanti paesaggi offerti dall’incantata terra pugliese. Il Marina Cala Ponte può accogliere ben 313 unità da diporto, dai natanti di 5 metri alle imbarcazioni di 40, seguendo i più alti standards di comfort e qualità.
Registrati per usufruire dei nostri servizi.