Informazioni struttura porto
Servizi di ormeggio
Marina di Porto Reno
A Nord di Marina di Ravenna troviamo Casal Borsetti, una delle frazioni del Comune di Ravenna e lido romagnolo più settentrionale che conserva inalterato il fascino antico del borgo dei pescatori.
Qui, alle spalle delle immense pinete troviamo il Marina di Porto Reno, un delle più moderne Marine d’Italia. Il Marina di Porto Reno è stato ricavato all’interno del porto canale di Casalborsetti, a circa 50 metri dall’imboccatura, lungo la sponda sinistra, dove è stata realizzata una darsena con al suo interno 5 pontili galleggianti.
Chi ormeggia in questa vera oasi di pace e relax, oltre a poter godere dei servizi del Marina, noleggiando una macchina può raggiungere in brevissimo tempo:
- Mirabilandia – Parco della Standiana Srl, SS16 Adriatica km. 162 – 48125 Savio, Località Mirabilandia (Ravenna), Sito Web: www.mirabilandia.it, E-mail: booking@mirabilandia.it, utenza telefonica 0544561156;
- Ravenna – da visitare assolutamente la così detta “Capitale del Mosaico”, da non perdere gli otto monumenti del Sito Unesco, proclamati nel 1996 Patrimonio dell’Umanità e da vedere il mausoleo che accoglie e conserva le spoglie del Sommo Poeta Dante Alighieri;
- Comacchio – un piccolo borgo costruito interamente sull’acqua nei pressi del delta del Po, tanto da sembrare una piccola Venezia. A proposito di acqua e di canali, giunti a Comacchio, è d’obbligo una gita in barca nei canali delle Valli di Comacchio, dove in passato si svolgeva la pesca delle anguille che poi venivano esportate in tutta Italia.