Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Il territorio rivierasco di Cavallino Treporti è una lunga penisola che si estende tra Venezia e Jesolo e che ammalia i turisti che la visitano con la strabiliante varietà dei suoi paesaggi e per la squisita ospitalità dei suoi abitanti. La penisola che si frappone tra il mare Adriatico e le acque della laguna, si concretizza in 15 chilometri di terra nei quali si rincorrono una lunga spiaggia dorata, le dune, la pineta, gli orti e l’affascinante paesaggio lagunare con i suoi canali, le barene, le velme e le valli da pesca, co sullo sfondo, a fare da cornice, l’elegantissimo profilo di Venezia.
Il territorio della penisola di Cavallino Treporti presenta una peculiarità, a partire dal 1888, anno di costruzione della diga foranea è quasi raddoppiato e Punta Sabbioni e Lio Grando sono le ultime frazioni nate. All’estremo del litorale del Cavallino sorge il faro di Punta Sabbioni. Ritenuto un punto di riferimento per i turisti di passaggio e per la barche in transito verso la laguna di Venezia, è costituito da una struttura metallica a forma di Pagoda, dipinta a scacchi bianchi e neri, che sorge da un fabbricato in cemento armato per un’altezza di 26 metri.
Situata in questa meravigliosa cornice la Marina del Faro, aperta sin dal 1968, è diventata un punto di riferimento per tutto l’alto Adriatico. Raggiungibile accedendo e risalendo il fiume Sile, la Marina del Faro è la prima che si incontra sulla sinistra. Nel bacino acqueo sono presenti tre banchine della lunghezza approssimativa di 150 m.
Chi ormeggia al Marina del Faro, ha inoltre la possibilità di godere di numerose attrazioni turistiche che si trovano a breve distanza:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.