Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Il Comune di Tropea si compone di una frazione parte superiore, costruita su una roccia a picco sul mare, maggiormente abitata e centro della vita quotidiana e di una parte inferiore “Marina”, a ridosso del mare e del rinomato porto.
Proprio la caratteristica posizione della città di Tropea l’ha resa fondamentale per il controllo del mare e dei traffici marini in zona, infatti, fondata dai romani, passò sotto il dominio dei bizantini prima e dei pirati arabi dopo, riconquistata dai normanni, prosperò sotto il dominio degli aragonesi. Se questa è la vera storia di Tropea, non meno affascinante è il mito secondo il quale il fondatore sarebbe stato Ercole che, nel suo viaggio attraverso l’Italia, diede a questa meravigliosa perla del Tirreno, in omaggio al soprannome di Giunone, il nome di Tropea. La dea che he nutrì l’eroe con il proprio latte, infatti, presiedeva i giochi detti “trionfi” durante i quali i vincitori le consacravano i trofei detti anche Tropaea.
Il Porto di Tropea che, secondo la leggenda fu uno dei cinque approdi prescelti dall’eroe greco Ercole durante il suo viaggio, è una modernissima marina incastonata sulla costa tirrenica ai piedi della rocca di Tropea. Struttura estremamente funzionale ed all’avanguardia consente l’ormeggio di imbarcazioni da diporto fino a 55 metri.
Registrati per usufruire dei nostri servizi.