Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Stazzo o Stazzu, come lo chiamano i siciliani, è una piccola frazione di Acireale incastonata lungo la costa orientale della Sicilia, a 25 km da Catania, tra le località di Santa Tecla e di Pozzillo. Questo splendido borgo è caratterizzato da una scogliera di pietra lavica scura che lascia spazio ad alcune spettacolari calette di sabbia granulosa.
Stazzo, uno dei cinque borghi marinari della riviera dei limoni, è stato edificato sulla colata lavica del 1334, in una meravigliosa posizione privilegiata che dona ai visitatori un’impareggiabile vista del u Mongibeddu, sinonimo dialettale del vulcano Etna ed uno dei tratti più suggestivi della scogliera lavica e delle coste del mar ionio.
La Riviera dei limoni così denominata la per la tradizionale coltivazione dei limoni che vi si pratica da secoli raccoglie diverse frazioni che fanno capo al comune di Acireale, alcune a monte, altre poste sulla costa offre una scogliera costituitasi a seguito delle numerose, antiche colate laviche che costituiscono i basalti caratteristici della zona, rappresentando un ambiente naturale incantevole, su cui domina il promontorio della Timpa, rigoglioso habitat naturale ricco di flora e fauna.
Ormeggiare nel fantastico porto di Stazzo vuol dire godere della rinomata ospitalità delle persone del posto, della tranquillità di luoghi incantati che consentirà di rilassarsi completamente in un meraviglioso mare cristallino, con la vista del vicino vulcano. Inoltre può essere la base di partenza ideale per tanti itinerari da scoprire, ricchi di storia e paesaggi incantevoli, senza scordare che si ha la possibilità di raggiungere facilmente i principali siti della riviera ionica, i boschi e le colate del parco nazionale dell’Etna.
Per chi ama profondamente il mare e non disdegna un pizzico di avventura, si segnala il Faro Diving Catania che rappresenta tutto ciò che un subacqueo ricreativo o tecnico può desiderare, peraltro con la sede ubicata proprio presso il porto di Stazzo permettono immersioni lungo tutto il tratto di costa che va da Messina ad Aci Trezza, con la possibilità di immergersi su una decina di relitti presenti in quel tratto di mare. Ma non è solo questo, infatti grazie ad un qualificato staff formato da istruttori PADI sarà possibile partecipare a corsi per acquisire il brevetto da sub; praticare uscite per fare snorkeling, imbarcarsi per partecipare a battute di pesca per traina d’altura, bollentino, pesca di cefalopodi, ecc. Per contatti il Faro Diving si trova in località Stazzo, Via Ragogna 104, 95024 Acireale (CT), Sito Web: www.ilfarodiving.it, E-Mail: info@ilfarodiving.it, utenza cellulare 3284087368.
Registrati per usufruire dei nostri servizi.