Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Bagnata dal Mar Adriatico da un lato e circondata dalle montagna abruzzesi dall’altro, Pescara è nota per essere la città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio. Con la sua storia millenaria, Pescara è in grado di conquistare ogni visitatore grazie al suo peculiare charme che negli anni è riuscito a combinare e far convivere il vecchio e il nuovo, il passato e il presente della città.
Conosciuta nell’antichità con il nome Aternum (Immortale), cambiò toponimo intorno all’anno 1000 quando divenne prima “Piscaria” in riferimento alla pescosità di questa zona e poi definitivamente Pescara. Quasi completamente distrutta nel corso di violenti bombardamenti portati a termine nel ’43, la Città di Pescara è risorta, attestandosi come uno dei principali porti commerciali dell’intero mar Adriatico.
Il porto turistico, denominato “Marina di Pescara”, si trova esattamente nel centro della città ed è una delle strutture più grandi dell’Adriatico, Bandiera Blu d’Europa, ininterrottamente dal 1990 a oggi.
La Struttura del “Marina di Pescara” si poggia all’esterno del molo sud del porto canale di Pescara e si compone di una diga foranea della lunghezza approssimativa di 730 m, denominata “Nuovo Molo di Levante”, nonché da un molo di sottoflutto lungo quasi la metà del primo.
Approdando in questo Marina i diportisti avranno modo di poter godere di attrezzature e servizi all’avanguardia, nonché di un vivace centro commerciale con negozi, bar, ristoranti. Presso la struttura portuale, inoltre, è possibile sfruttare delle meravigliose aree attrezzate e di servizi di noleggio biciclette e charter. Tutto il complesso del Marina è servito da Wi-Fi.
Facebook: @Porto Turistico “Marina Pescara”.
Registrati per usufruire dei nostri servizi.