Marina di Teulada Verified
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
All’interno della Riserva Naturale “Orientata Capo Gallo” costituita nel 2001, e che comprende l’omonimo monte, il promontorio che divide il golfo di Mondello da quello di Sferracavallo e le prospicenti coste, troviamo il porto di Fossa del Gallo, che gode di una posizione particolarmente favorevole per i diportisti che si trovano a transitare nella rinomata località turistica di Mondello, distante solo pochissime centinaia di metri.
Il porto è protetto da un molo della lunghezza di circa 250 metri, che si articola in tre bracci, quasi completamente banchinato. Al suo interno sono sistemati due pontili galleggianti, uno a forma di “F” ed uno a ridosso della diga foranea quale prolungamento della banchina (stagionale). I pontili sono gestiti dalla ditta Motomar Cantiere Del Mediterraneo. La struttura che accoglie i diportisti forte di un’esperienza ultra cinquantennale, oltre alle imbarcazioni che può accogliere presso i propri pontili, gestisce anche 135 posti a terra.
Questo tratto la costa si caratterizza per essere particolarmente ricco di grotte, molte delle quali conservano importanti graffiti preistorici e tra cui ricordiamo quella dell’Olio, di una tale bellezza da essere paragonata alla Grotta Azzurra di Capri e la Grotta della Regina.
Registrati per usufruire dei nostri servizi.