Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
La città di Numana ha origini estremamente risalenti nel tempo ed appare, pertanto, assolutamente appropriato l’appellativo di “vetustissima” che le fu assegnato in passato. La città, infatti, già intorno al V secolo a.C. era considerata un rilevantissimo centro commerciale del mondo greco. Nel porto di Numana affluivano già all’epoca prodotti provenienti dalla Grecia e destinati alle regioni del Nord e di tutto il Piceno.
La città che sorge alle pendici del Monte Conero, si articola in due distinti agglomerati: il centro storico, arroccato alla sommità di una falesia, denominato Numana alta e la zona del porto turistico, detto Numana bassa.
Il particolarissimo Porto di Numana, che si caratterizza per essere protetto ai lati da due moli banchinati (molo nord e molo sud) e da una lunga scogliera parallela alla spiaggia che non si congiunge alle strutture portuali, sorge nel cuore del Parco Regionale del Conero dove “terra e mare si incontrano in un connubio perfetto“.
Gli ormeggi nel porto di Numana, che offre un discreto ridosso, sono gestiti per la maggior parte dal Comune, ubicato in Piazza del Santuario, 24, 60026 Numana AN. Alcuni pontili sono poi assegnati in concessione a:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.