Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Malgrado da molti sia conosciuta unicamente per la sua propensione industriale, la città di Monfalcone ha anche degli inediti volti storici ed artistici. Per la sua posizione è stata infatti, sin dall’antichità, punto di passaggio obbligato tra l’Italia e l’Europa Centro Orientale e proprio al controllo di tale punto di transito si devono i 5 castellieri edificati sulle sue alture, dei quali la Rocca è quello meglio conservato.
Proprio all’interno della Rocca è stato allestito il Museo paleontologico, dove è possibile vedere numerosi reperti che illustrano la storia geologica dell’area a partire da 500 milioni di anni fa.
Per chi transita a Monfalcone sicuramente una visita merita il coinvolgente Parco tematico della Grande Guerra, dove ci si può immergere nel periodo tra il 1915 e il 1918 e passeggiare tra trincee e camminamenti. Il Parco è collegato con sentieri C.A.I. , carrarecce e trincee al Museo all’aperto del comprensorio difensivo della Dolina dei Bersaglieri, al museo all’aperto di San Martino del Carso e al Museo all’aperto del Monte San Michele.
In quest’ambito troviamo il porto di Monfalcone che, risalente all’epoca romana, a seguito dell’invasione degli Unni decadde, per risorgere nel XV secolo acquisendo le caratteristiche di porto canale che mantiene tuttora. Alla foce del Canale, affacciato sul golfo di Trieste immerso nel verde della laguna del bacino di Panzano Monfalcone (GO), troviamo il Porto di Monfalcone, nel cui ambito le cui banchine sono gestite da:
Per chi ormeggia al Porto di Monfalcone ed ama il puro divertimento, lo sport, il vento ed il mare o il relax:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.