Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Non lontano dalla Costa Smeralda e dalle sue fantastiche città di Porto Rotondo e Porto Cervo, si trova Golfo Aranci, un piccolo centro marino ai piedi del promontorio di Capo Figari, immerso nella natura.
A differenza di quello che potrebbe sembrare, qui non ci sono aranci e si narra che la rinomatissima località turistica di Golfo Aranci dovrebbe il proprio nome ad una errata interpretazione dei cartografi di metà del XX secolo. Secondo il racconto, infatti, questi avrebbero mal interpretato il nome originale Gulfu di li Ranci, cioè “Golfo dei Granchi”, trasformandolo in Golfo Aranci.
Il paese si stende su una lingua di terra che si protrae in mezzo al mare e si affacciata sul golfo di Olbia, che termina alla base di Capo Figari.
Il centro abitato, in origine villaggio di pescatori è diventato Comune nel 1979, ha avuto nell’ultimo trentennio un enorme sviluppo turistico. Caratterizzato da casette colorate, si fa amare per la cucina golfarancina con specialità di mare e piatti tipici sardi e lo shopping nell’animata passeggiata del centro, dove spicca la parrocchiale di san Giuseppe, meta di devoti di Padre Pio.
Il patrono è celebrato a metà marzo. La festa più sentita, a Ferragosto, è l’Assunzione, associata alla sagra del pesce.
La caratteristica che fa innamorare le famiglie di questo posto fantastico è che spiagge fantastiche si aprono a ridosso del centro dell’antico borgo, permettendo di vivere pienamente il mare senza doversi allontanare dal punto di ormeggio della propria imbarcazione.
Poco a sud del paese di Golfo Aranci è stata realizzata la Marina di Baia Caddinas, un porto turistico privato nato dalla passione e dalla visione imprenditoriale di un grande Gruppo trentino.
Per chi ama divertirsi, si segnalano:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.