Marina di Teulada Verificato
- Acqua in banchina
- Corrente in banchina
- Noleggio autovetture
- Trattamento acque grigie
Costruito con la tipica pietra bianca di Puglia, l’antico borgo di pescatori di Giovinazzo si affaccia sul cristallino mare adriatico meridionale ed è ritenuto una delle perle più belle dell’Adriatico, tanto da essere stato inserito tra le “100 Mete d’Italia”. Da notare che è stato altresì premiato, in Senato, nella sezione denominata “Orchidea” per la sua “eleganza” e “bellezza unica”.
Percorrendo i meravigliosi vicoli di Giovinazzo si incontrano numerosi elementi storico-artistici di altissimo valore come l’Arco di Traiano, fatto erigere dall’Imperatore unitamente alla cinta muraria della città oppure la torre d’avvistamento fatta costruire dagli Aragonesi detta “U Tamurre”, per la sua forma che ricorda un tamburo.
Prevalentemente a carattere peschereccio il porticciolo di Giovinazzo, é racchiuso dal molo di ponente e da un moletto di levante. All’esterno del porto, poco ad Est, c’è un ulteriore moletto per piccole imbarcazioni. Nell’area portuale alcune banchine sono assegnate in concessione a:
Registrati per usufruire dei nostri servizi.